Faq
GARANZIE GIOIELLI FAQ
comprare gioielli in sicurezza é fondamentale.
NON MI PIACE L’OGGETTO
D. L’oggetto ricevuto non corrisponde a quello che ho ricevuto come resa estetica. Come posso fare adesso?
R. In genere le foto degli e-commerce sono veramente molto ben fatte e veritiere. Ma, nei termini previsti , il venditore deve effettuare un reso se il cliente non è soddisfatto, previa restituzione del gioiello nella confezione integra e senza che il sigillo sia stato manomesso.
VORREI RESTITUIRE UN OGGETTO MA NON HO PIU L’IMBALLO
D. Vorrei restituire un oggetto ma non ho più l’imballo. Sono in buona fede. Come posso fare?
R. In questo caso il cliente non può richiedere il reso del prodotto , che ricordiamo può essere restituito nei termini previsti di 14 gg dall’ acquisto e deve trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato spedito , comprese Scatole , eventuali Garanzie , e sigillo .
IL TRASPORTO IN CASO DI RESO
D. In caso di reso la legge dice che il cliente deve pagare il trasporto. E’ sempre cosi?
R. La legge dice che le spese per il reso sono a carico del Cliente . Il rimborso avverrà dopo l’ispezione del prodotto restituito e se considerato integro e completo di imballo iniziale, avverrà la restituzione del costo dell’ordine entro 15 gg dalla ricezione presso la nostra sede di Piazza Statuto 11d- 10143- Torino.
OGNI DIAMAMTE HA UNA SCHEDA TECNICA
D. I gioielli con diamanti devono avere una scheda tecnica?
R. Se presente , il certificato iniziale dei diamanti con le caratteristiche delle pietre , viene consegnato insieme al gioiello al momento dell’ordine . Negli altri casi , le caratteristiche dei diamanti sono stimate dal ns esperto del in sede e menzionate nella ns garanzia .
HO PERSO LA GARANZIA GIOIELLI
D. Ho perso la garanzia di una collana di gioielleria, come posso fare?
R. Il venditore, fabbricante, che e’ tenuto a conservare una copia della stessa si deve dimostrare disponibile a rilasciarne una nuova.
ACQUISTO CON HTTPS CONNESSIONE SICURA
D. Se acquisto con carta di credito sono sicuro che nessuno può rubare i miei dati?
R. Se il portale ha una connessione https e’ quasi impossibile che si verifichino delle frodi. Tali connessioni hanno sistemi di sicurezza dei dati sensibili vome l inserimento dei dati di carte di credito .
Ricorda che potresti dover completare la verifica di controllo dell’identità. Questo fa parte dei requisiti obbligatori per legge imposti al nostro regolamento.
Perché è richiesto un documento d’identità?
Il nostro obiettivo è quello di garantire sempre la massima sicurezza possibile e creare fiducia nella nostra community. Per questo motivo, dobbiamo ottemperare all’obbligo di identificazione del cliente attraverso l’invio della copia conforme del documento identità e codice fiscale . È’ SEMPLICE :
Carati riceve l’ordine e un ns operatore ti contatterà via mail da caratiluxury@gmail.com e ti guiderà nella procedura di registrazione semplice e veloce , al termine Carati confermerà il tuo ordine e procederà alla spedizione 🚚
Questa operazione è obbligatoria per legge per la nostra tipologia di prodotti e il mancato invio comporta l’annullamento dell’ ordine.
Per motivi di tracciamento del gioiello rigenerato , la società Carati è tenuta ad assolvere gli obblighi imposti dalla legge vigente in materia di “identificazione del cliente” e obbligo di conservare per i tempi previsti la documentazione fornita.
Carati provvederà a garantire la privacy dell’utente e i dati forniti potranno essere esibiti solo alle Autorità Competenti.

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